CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING

Consulente Commerciale

OBIETTIVI DEL CORSO

Il CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING  di EstreetNet darà elementi applicativi nel campo dei media digitali. L’obiettivo del corso è di fare una panoramica sui principali social network (Facebook, Instagram, Twitter, Google+, Linkedin etc..) approfondendo le peculiarità di ognuno per creare un piano editoriale di gestione dei contenuti che consenta a tutti i partecipanti di organizzare una comunicazione efficace. Nel corso si vedranno quali argomenti proporre e come comunicarli, come interagire con gli utenti delle community e come impostare le attività di customer care ed alcuni esempi di crisis management.

A CHI È RIVOLTO

Il CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING è pensato per chi si approccia per la prima volta ai social network e per chiunque si trovi a voler avviare un’attività di gestione dei social network. Sia che si gestiscano all’interno di un’azienda, o che l’attività sia svolta come free lance.

ARGOMENTI TRATTATI

Organizzare e pianificare le attività strategiche di marketing e comunicazione sui social network, fissando gli obiettivi che si desidera ottenere. Nel corso si apprenderà come gestire al meglio tutta la pianificazione strategica. Durante il corso vi saranno sia aspetti teorici basati su case history di successo ed esempi pratici orientati all’apprendimento ed all’immediata applicazione di quanto si apprende durante il corso.
– panoramica dei social network e nuovi trend, novità nel Facebook Marketing ed Advertising
– obiettivi principali del social media marketing
– creare un piano editoriale
– creazione dei contenuti
– analisi dei principali social network (Facebook, Instagram, Twitter, Google+, Linkedin)
– case history di successo
– coordinamento della comunicazione di tutti i canali presidiati
-integrare le strategie di comunicazione e marketing dell’azienda

Se vuoi maggiori informazioni compila il form qui sotto: