CORSI E WORKSHOP

Consulente Commerciale

OBIETTIVI DEI CORSI E DEI WORKSHOP 

L’obiettivo dei corsi e dei workshop è di fare una panoramica sulle principali funzioni dei social network  approfondendo le peculiarità di ognuno per consentire un uso corretto dinamico e funzionale alle esigenze delle aziende o dei liberi professionisti.

AREE TEMATICHE :

  • SOCIAL SELLING

    Il Corso si focalizza sull’ uso dei social network, in particolare LinkedIn , come canale per avvicinare il Prospect e sviluppare relazioni di business al fine di guadagnare fiducia per finalizzare poi la generazione della vendita.

  • WORKSHOP SOCIAL MEDIA ADVOCACY

    Con l’avvento dei social media, il ruolo della digital reputation ha acquisito sempre più importanza e le politiche di brand marketing puntano sempre più al coinvolgimento di influencer ed Ambassador. Dipendenti e collaboratori possono essere considerati gli influencer più efficaci del brand aziendale; sono i soggetti più credibili, affidabili e influenti per parlare di azienda, dei suoi prodotti e servizi.

  • WORKSHOP SOCIAL MEDIA EMPLOYEE ENGAGEMENT

    La social employee advocacy coinvolge differenti funzioni aziendali – dal marketing, al customer, alle risorse umane, ecc. ecc.  e si sviluppa in più fasi, ognuna delle quali deve essere necessariamente regolamentata e misurata.

  • CORSO BASE SUL GDPR : Global Data Protection Regulation

    Il corso è rivolto a tutte quelle persone (impiegati, soggetti apicali, liberi professionisti,etc.) che hanno necessità di apprendere in modo puntuale e veloce le linee guida della nuova Normativa GDPR, in modo da essere in linea con l’obbligo formativo.

  • L’importanza di avere una  SOCIAL MEDIA POLICY: WORKSHOP ONLINE

    la Social Media Policy diventa essenziale per dettare regole di condotta e autotutela, sia all’ azienda – concetto  ovviamente estendibile anche a enti pubblici e associazioni – che al dipendente della stessa, nell’ uso sì personale ma responsabile dello strumento social.

  • CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING

    OBIETTIVI DEL CORSO
    Il CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING  darà elementi applicativi nel campo dei media digitali. L’obiettivo del corso è di fare una panoramica sui principali social network (Facebook, Instagram, Pinterest, Google Plus, etc..) approfondendo le peculiarità di ognuno per creare un piano editoriale di gestione dei contenuti che consenta a tutti i partecipanti di organizzare una comunicazione efficace.

    A CHI È RIVOLTO
    Il CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING è pensato per chi si approccia per la prima volta ai social network e per chiunque si trovi a voler avviare un’attività di gestione dei social network. Sia che si gestiscano all’interno di un’azienda, o che l’attività sia svolta come free lance.

    ARGOMENTI TRATTATI
    Organizzare e pianificare le attività strategiche di marketing e comunicazione sui social network, fissando gli obiettivi che si desidera ottenere. Nel corso si apprenderà come gestire al meglio tutta la pianificazione strategica. Durante il corso vi saranno sia aspetti teorici basati su case history di successo ed esempi pratici orientati all’apprendimento ed all’immediata applicazione di quanto si apprende durante il corso:

    -panoramica dei social network e nuovi trend, novità nel Facebook marketing ed advertising
    -obiettivi principali del social media marketing
    -creare un piano editoriale
    -creazione dei contenuti
    -analisi dei principali social network (facebook, instagram, pinterest, googleplus, linkedin)
    -coordinamento della comunicazione di tutti i canali presidiati
    -integrare le strategie di comunicazione e marketing dell’azienda

    Per maggiori informazioni ( date, costi, personalizzazioni ) compila il form: