Consulenza energetica; come funziona
Il consumo energetico di un’azienda rappresenta una delle spese principali da sostenere, una spesa che incide in modo a volte insostenibile sul bilancio.
Eppure, basterebbe adottare un’accorta politica di amministrazione per ottenere un risparmio consistente. Innanzitutto è opportuno esaminare il contratto di fornitura di energia elettrica o gas. I diretti fornitori di energia e gas hanno tutto l’interesse a dare un servizio ricavandone il guadagno maggiore.
Per questo è bene analizzare i contratti in base alle reali esigenze dell’azienda, valutando la possibilità di modificare il tipo di fornitura o il fornitore stesso.
In seguito è consigliabile monitorare l’attività dell’azienda, al fine di ottimizzare i cosiddetti fattori di consumo (punte di prelievo, energia reattiva, impegni di potenza, etc…).
Il lavoro prosegue con l’applicazione di soluzioni per massimizzare il rendimento della fornitura energia elettrica e gas, avendo sempre EstreetNet – Divisione Energy & Service Management – come unico interlocutore.