Mese: Febbraio 2018

Consulente Commerciale

Il Social Selling

Con il termine Social Selling si intende un processo di vendita innovativo che prevede l’utilizzo dei social network per accrescere i propri contatti e trovare nuovi potenziali clienti. Cerchiamo allora di capire di che cosa si tratta nello specifico e come un’impresa o un professionista può utilizzarla a proprio vantaggio per trovare nuovi importanti clienti. Cos’è cambiato rispetto…
Leggi tutto


Febbraio 26, 2018 0

Digital Transformation

Cos’è la digital transformation e i suoi 6 pilastri Fonte: Wikipedia &  Start Up Business Con il termine digital transformation (in italiano trasformazione digitale) si indica un insieme di cambiamenti prevalentemente tecnologici, culturali, organizzativi, sociali, creativi e manageriali. Agendo in maniera organica e combinata su questi elementi la digital transformation va oltre la semplice adozione di nuove tecnologie e permette di erogare servizi,…
Leggi tutto


Febbraio 23, 2018 0

Perché Amazon può togliere a Google il monopolio della pubblicità online

La pubblicità su piattaforme come Amazon consente al brand di comprendere meglio il comportamento dei consumatori e di fatto di pubblicare annunci quando è più probabile che si traducano in vendite. Amazon conosce le reali preferenze degli acquirenti, sa quali sono le ricerche che effettuano e quali sono i prodotti migliori da suggerire per l’acquisto. La sfida di Amazon è significativa…
Leggi tutto


Febbraio 6, 2018 0

Finalmente si potranno programmare i post su Instagram

PROGRAMMAZIONE DEI POST INSTAGRAM: LA NOTIZIA È UFFICIALE! Il sogno di tanti Social Media Manager, Influencer e star e aziende più social è finalmente realtà, o quasi. Il social delle foto di proprietà di Facebook ha lanciato una nuova funzionalità che permette di programmare i post per i profili business verificati, anche se per utilizzarla bisognerà affidarsi a servizi di…
Leggi tutto


Febbraio 6, 2018 0