Musica su Instagram Stories? In corso i Test

Consulente Commerciale

Musica su Instagram Stories? In corso i Test

Maggio 8, 2018 blog 0

Instagram testa l’inserimento della musica nelle Stories

L’ultima funzione in fase di testing per Instagram è quella che consentirà di aggiungere musica alle nostre Stories, anche se ancora non è chiaro in che modo e quale tipo di musica si potrà aggiungere.

La feature è stata individuata nel codice di Instagram e si chiama “Music Stickers”: apparentemente consentirebbe agli utenti di cercare clip musicali da riprodurre come base per le loro storie quando i follower le visualizzano.

Come funzioneranno i Music Stickers?

Probabilmente si potranno scegliere i brani selezionando da diverse categorie come “Tendenza”, “Generi” e “Moods”.

Non è ancora sicuro da dove proverrà la musica, o quale forma prenderà, se riprodurrà solo un clip o una intera canzone, se sarà possibile selezionare diversi clip di un brano.

Bisognerà aspettare che la funzione sia realmente disponibile per essere certi di come potremo utilizzarla.

Questi Music Stickers sono probabilmente collegati agli accordi di licenza che Facebook ha chiuso con UMG, Sony e Warner Bros., dato che l’accordo con UMG specificava che la musica poteva essere utilizzata in “video e altre esperienze social su Facebook, Instagram e Oculus”.

Instagram testa l’inserimento della musica nelle Stories

L’ultima funzione in fase di testing per Instagram è quella che consentirà di aggiungere musica alle nostre Stories, anche se ancora non è chiaro in che modo e quale tipo di musica si potrà aggiungere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *