Lasciate stare il “tutto compreso” nella comunicazione digitale.

EstreetNet - Social Media Marketing

Hanno ancora senso i pacchetti “tutto compreso” ? Molte aziende vendono, a prezzo competitivo, pacchetti di marketing prêt-à-porter con cui forniscono una determinata “strategia” di comunicazione. Nella quasi totalità dei casi, si tratta di un sito striminzito, brutto e anonimo, di una pagina Facebook e della “SEO”.


 

Se è vero che questo modello di vendita “pacchettizzata” aveva un senso per la commercializzazione di spazi all’interno di un portale o di un quotidiano, non va assolutamente bene nella promozione olistica di un’attività, peculiare del Digital Marketing che funziona.

Un servizio che, per essere progettato bene, richiede un’attenzione quasi maniacale al dettaglio e che dovrebbe essere confezionato su misura proprio come un abito di sartoria.

Il problema, assolutamente comprensibile, è che il cliente, a fronte di queste offerte, sia spesso privo delle competenze necessarie per valutare la proposta.
Il più delle volte proviene da vecchi schemi in cui, pagando una cifra stabilita, aveva in cambio una pagina su un quotidiano, uno spot radio o un’inserzione sulle Pagine Gialle (alzi la mano chi non ha mai ricevuto la telefonata che ti proponeva una “fantastica opportunità”.

Oggi tutto è cambiato. Se il budget annuale per la promozione è risicato conviene che l’azienda si rivolga a professionisti del settore che possano personalizzare la Comunicazione a seconda delle peculiari esigenze di ogni azienda.

Oppure rivolgetevi a professionisti che vi possano aiutare e consigliarvi su come fare VOI la vostra comunicazione.

Imparate a comunicare, a gestire i contenuti e le conversazioni. Solo voi sapete raccontare bene il vostro prodotto/servizio e solo voi conoscete la vostra clientela. Demandare ad una procedura semi automatica la vostra comunicazione vi farà apparire deboli e inaffidabili. Viviamo nell’era dell’immagine e della percezione che diamo all’esterno. Presentarsi con un sito ordinario, non attuale, comunicare in modo disordinato e in modo inefficace darà l’impressione di un’azienda che non mette passione in quello che fa.

Il modo migliore per allontanare i possibili clienti.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *