Perché Amazon può togliere a Google il monopolio della pubblicità online

La pubblicità su piattaforme come Amazon consente al brand di comprendere meglio il comportamento dei consumatori e di fatto di pubblicare annunci quando è più probabile che si traducano in vendite.

Amazon conosce le reali preferenze degli acquirenti, sa quali sono le ricerche che effettuano e quali sono i prodotti migliori da suggerire per l’acquisto.

La sfida di Amazon è significativa perché potrebbe distruggere il monopolio di Google per la ricerca e per gli annunci pubblicitari.

Anche Facebook potrebbe essere minacciato dalla strategia di ampliamento di Amazon. Nel prossimo anno, dovremmo assistere ad un progressivo sviluppo di un sistema pubblicitario per i prodotti di Amazon, grazie a partnership e collaborazioni con i brand più noti.

continua…..

Perché Amazon può togliere a Google il monopolio della pubblicità online

Amazon esercita un potere sempre crescente come motore di ricerca e negozio online più grande del mondo. La piattaforma di Jeff Bezos amplia i suoi orizzonti (- come se con Amazon Prime Video non l’avesse già fatto! -) e punta a mettere in campo una strategia pubblicitaria sempre più avvincente.

 

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *