CORSO DI SOCIAL SELLING

Consulente Commerciale

Corso di Social Selling (NEW!)

DESTINATARI:
Chiunque all’interno dell’azienda e’ presente su LinkedIn: la reputazione digitale di una organizzazione e’ data dalla somma delle reputazioni di tutti coloro che ci lavorano più quella dell’azienda stessa. Va quindi incoraggiata e pianificata una partecipazione attiva di tutte le persone chiave che possono creare valore con le proprie competenze ed esperienze. Manager, quadri e impiegati, imprenditori e professionisti di ogni settore che si affacciano al mondo del web e delle piattaforme social e che hanno la necessità di acquisire conoscenze e buone pratiche per aumentare la reputazione digitale propria ed aziendale.

I Social Media hanno cambiato radicalmente il processo di acquisto di aziende e clienti.

Più del 60% dei buyer prende una decisione senza aver parlato ancora con un venditore o consulente; Internet infatti ha reso democratica e accessibile l’informazione, permettendo ai clienti di decidere se, come e quando entrare in contatto con quella determinata azienda.

Così com’è cambiato il mindset e il comportamento dei clienti allo stesso modo è richiesto  ai Sales Specialist  un cambiamento nell’uso delle tecniche di vendita.

In questo mutato contesto nasce il Social Selling, ovvero l’utilizzo cioè dei social media per identificare e avvicinare un cliente potenziale, per poi mostrarsi utile e  guadagnare la sua fiducia prima di ingaggiarlo per una proposta commerciale.

Il Social Selling non significa quindi vendere sui social media, ma trovare punti di contatto e di interazione frequenti, in modo da poter coltivare il contatto qualificato (lead nurturing) durante la fase di maturazione del cliente.

Il Corso si focalizza sull’ uso dei social network, in particolare LinkedIn , come canale per avvicinare il Prospect e sviluppare relazioni di business al fine di guadagnare fiducia per finalizzare poi la generazione della vendita.

Il Corso si propone di analizzare differenti modelli e approcci al social selling  in Italia e nel mondo, e di descrivere un processo di social selling in 6 passi, da applicare a qualsiasi realtà aziendale, con un focus specifico sul Business to Business.

A breve tutte le informazioni.